L’aumento di furti e rapine all’interno delle abitazioni, soprattutto durante il periodo estivo e festivo, ci porta a consigliarvi l’installazione di grate di sicurezza nelle finestre e porte finestre della vostra casa che possono essere raggiungibili dai malintenzionati.
Le grate ed i cancelli di sicurezza per finestre e portefinestre , sono i sistemi di “sicurezza passiva” più antichi e più utilizzati. Infatti bloccano fisicamente i ladri all’esterno e costituiscono un ostacolo difficile da superare dovendo essere obbligatoriamente rimossi per accedere all’interno.
E la rimozione comporterebbe molto tempo e la necessità di utilizzare attrezzature che causano inevitabilmente rumore.
Caratteristiche:
Muroni realizza grate e cancelli di sicurezza in acciaio tutte certificate, tutti su misura, potrete scegliere tra una vasta gamma di disegni e di colori RAL per la verniciatura
A richiesta eseguiamo anche la zincatura a caldo.
Grate di sicurezza:
Le grate possono essere fisse, sempre con telaio per nascondere i punti in cui si fissano gli spuntoni al muro, apribili o scorrevoli.
Cancelli di sicurezza:
I cancelli ad una, due, tre o quattro ante sono dotati di serratura con elevate caratteristiche antiscasso : i catenacci sono autobloccanti, composti da due ganci dentati contrapposti e realizzati in acciao carbonitrurato ,l’azionamento dei catenacci avviene con quadro maniglia e il blocco del quadro maniglia si aziona con la chiave con cilindro Europeo che in fase di chiusura aziona anche le aste.
Il telaio è in acciaio e viene ancorato al muro senza opere murarie e le cerniere in acciaio saldate ad anta e telaio ruotano su cuscinetti a sfera antiattrito
Se avete problemi di spazio realizziamo anche i cancelli che si aprono a libro
Blindato scorrevole a scomparsa:
Il sistema blindato scorrevole a scomparsa è progettato per proteggere abitazioni, uffici, negozi. Adatto ad ogni esigenza può essere applicato sulla luce esistente del vano oppure a scomparsa dentro il muro.
Disponibile in tutte le dimensioni, ad una o due ante, ha una struttura modulare costituita da tondini in acciaio inox o zincato, unita da particolari viti a scomparsa.
Lo scheletro di ogni prodotto è composto da molteplici barre verticali.
Su ogni inferriata è di serie il cilindro di sicurezza con profilo europeo
Lo scorrimento è fluido e morbido nella traslazione per qualsiasi dimensione.