Muroni Installazioni | Porte Interni
333
page-template-default,page,page-id-333,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Porte Interni

Le porte definiscono lo stile e la personalità di ogni ambiente, devono essere non solo belle ma anche funzionali.

Le porte interne assolvono all’importante funzione di dividere gli spazi in casa, ma sono anche un elemento di arredo caratterizzante.
Troverete dunque presso il nostro showroom  porte classiche e moderne nelle varie tipologie di aperture perfette per ogni spazio: a battente, a libro, a scrigno scorrevoli interno ed esterno muro, rototraslanti, ad una o due ante.

Porte per interni in legno, porte laccate, a finitura opaca o lucida a poliestere.

Dotate di ante lisce o  con disegni pantografati, di ante in cristallo ,di ante in legno e vetro che  si rivelano soluzioni contemporanee adatte ad ogni ambiente.
Il mondo della materia in questi ultimi decenni  si è evoluto accogliendo le contaminazioni del mondo del mobile e così possiamo proporre   porte con  nuovi rivestimenti tecnologici  come richiede il  mercato .

Le porte della linea  Base  rivestite da una moderna finitura sintetica antigraffio che riproduce fedelmente le venature, i disegni e il colore del vero legno  coniugano il rapporto qualità / prezzo in modo ottimale e sono la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un prodotto durevole e dal costo accessibile.
Le porte con i vetri personalizzano gli ambienti e li separano con estrema eleganza grazie all’uso del vetro, alla sua trasparenza e alla sua leggerezza, regalando luminosità agli interni, senza nulla togliere in fatto di solidità e sicurezza.
Da noi trovate  anche porte che trasformano la casa in una galleria d’arte con  immagini realizzate a mano .

I disegni sono definiti con inchiostri speciali; le campiture sfumate e i tratti freschi lasciati dal pennello, offrono a ognuno una liberta di interpretazione totale.

La caratteristica pittorica dei disegni rende suggestivo l’ambiente facendo diventare ogni porta uno schermo su cui proiettare immagini nate dalla fantasia dove le combinazioni cromatiche accentuano la modernità dello stile che arreda con gusto e personalità: la porta di design trasformata da porta a complemento d’arredo. Pura emozione!

Oggi le porte a vetri consentono di avere una ampia scelta di decori tutti personalizzabili e con la possibilità di soddisfare qualsiasi esigenza di arredo con il vetro decorato.
Il vetro è sicuramente uno dei materiali che viene più utilizzato per dare un’ impronta originale all’arredo, potete dunque  dividere gli ambienti con porte a battente  e sistemi scorrevoli in vetro stratificato di sicurezza, con la possibilità di scegliere  il vetro sia nel colore che più vi piace da trasparente a coprente, da incolore a coloratissimo, da opaco a lucente creando effetti tipo “vedo non vedo” , impreziosirlo con altre lavorazioni o l’inserimento all’interno dei vetri di altri materiali.

LE PORTE SCORREVOLI a vista o a scomparsa

Sono l’ideale per dividere ampi spazi nelle abitazioni e negli uffici oppure per chiudere aree o nicchie attrezzate come librerie, cabine armadio o  guardaroba componibili.

Ecco perché troverete anche i sistemi modulari:  l’attrezzaggio della parete è allestito con montanti autoportanti in alluminio estruso anodizzato fissati a pavimento e soffitto con speciali sistemi di tenuta e con molteplici accessori( cassetti, mensole,appendiabiti, boiserie, ecc),

LE PORTE FILOMURO

Pulizia delle forme, continuità lineare, complanarità: la scelta di una porta filomuro può essere dettata da diverse esigenze d’arredo: mantenere inalterata l’estetica minimale di uno spazio o  rendere meno visibile il  passaggio ad ambienti secondari, permettere finiture o decori  su ampie superfici (anta grezza o con fondo) .
Filomuro veste gli spazi con discrezione adattandosi ad ogni ambiente, per gli amanti del design e del più rigoroso minimalismo à Realizzabile sia per pareti intonacabili che in cartongesso, negli spessori standard mm.100/105 o anche su misura.

I diversi profili della gamma consentono una estrema flessibilità, sia nelle dimensioni che nelle caratteristiche.
Dalle forme tradizionali alle trapezoidali per mansarde e sottotetti, dalle altezze standard a quelle fuori misura fino a sfioro del soffitto.

Dalle finiture classiche in legno o laccate, nelle versioni lucide o opache,  in vetro.  Filomuro tradizionale o a scomparsa  dispone di una vasta gamma di accessori in stile.