Muroni Installazioni | Porte Tagliafuoco
339
page-template-default,page,page-id-339,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Porte Tagliafuoco

La porta tagliafuoco è una porta che, considerata la sua elevata resistenza al fuoco, ha la possibilità di isolare le fiamme in caso di incendio.

Viene dunque usata come parte di un sistema di protezione passiva, per ridurre la diffusione di fiamme o di fumo tra compartimenti e per assicurare un’uscita sicura da un edificio/struttura.
Siamo in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti, quali porte tagliafuoco metalliche a battenti standard una e due ante anche di grandi dimensioni, portoni scorrevoli orizzontali e verticali(saliscendi), porte in legno, porte vetrate, porte per hotel e porte afoniche fino alle strutture complesse sia in legno che in vetro.
Le porte resistenti al fuoco sono interamente zincate e, costruite con lamiera zincata a caldo , sono verniciate con polveri termoindurite, con finitura  antigraffio goffrata, adeguata per l’uso interno o esterno, con ampia gamma di colori RAL.

Sono dotate di certificazioni REI (UNI9723) e/o EI2 (EN1634-1) e /o EI2 1364 (vetrate fisse ).
Si possono scegliere svariati accessori optional, quali maniglie, cilindri, chiudiporta, regolatori di chiusura, maniglioni antipanico, controllo accesso, elettromagneti , sistemi di trattenuta ante, oblò in vetro certificato REI, ecc
Per gli alberghi e le comunità proponiamo porte tagliafuoco in legno, in diverse essenze,con anta liscia o incisa.

Vasta scelta anche per le maniglie con diverse combinazioni, in ottone o acciaio , predisposte per ricevere serrature di tipo normale, antipanico, elettronica con scheda magnetica o incontro elettronico.
Offriamo anche la versione afonica.

La versione AFONICA è dotata all’interno di un particolare isolamento e di una  soglia mobile altamente fonoisolante, in grado di garantire  tranquillità.

Le serrature possono essere di tipo normale o antipanico.
Alcune porte tagliafuoco sono tenute aperte con un elettromagnete, che può essere collegato ad un sistema di allarme antincendio.

Se il sistema elettrico cade o se si attiva l’allarme antincendio, il blocco magnetico della porta viene disattivato e la porta si chiude automaticamente.

Allo stesso modo blocchi alla porta a batteria o wireless possono essere usati legalmente e in sicurezza per lasciare la porta aperta.
Le porte tagliafuoco certificate sono testate per fronteggiare un fuoco per un periodo specifico di tempo. Esistono porte tagliafuoco certificate per 30, 60, 90, 120 e 180 minuti.